Collaborazioni, Frutta, Succhi ed estratti

Smoothie bowl energetico

smoothie bowl con mela pera e banana

Se siete in cerca di idee per una merenda salutare, leggera ma golosa, provate questo smoothie bowl energetico con mela pera e banana, la soluzione ideale per gli sportivi e i bambini. Appagante alla vista, buona e nutriente, ma facilmente digeribile, una merenda a base di frutta permette di svolgere le tante attività pomeridiane senza appesantire. Mela, pera e banana sono spesso utilizzate per la preparazione di succhi e frullati, il loro sapore naturalmente dolce fa si che questo succo sia tra i più amati; se poi è un succo vivo appena spremuto è sicuramente un’ottima merenda, ricca di vitamine e sali minerali, sostanze indispensabili per il benessere dell’organismo.

 smoothie bowl con mela pera e banana

Quella che segue è la ricetta della smoothie bowl con mela pera e banana, semplice e veloce da realizzare, con l’aiuto dell’estrattore MicroJiuicer della Philips, unisce le proprietà energizzanti della banana e della pera, ricche di minerali importantissimi come il potassio, a quelle riequilibranti della mela. L’aggiunta di frutta a pezzettoni e di croccanti cereali, fanno di questa bevanda un dessert completo e salutare.

 smoothie bowl con mela pera e banana

Smoothie bowl energetico

Ingredienti per 1 porzione:

1 mela

1 pera

1 banana

1 picchio di limone

1-2 fragole

1/2 kiwi

1 cucchiaio di cereali

1 cucchiaio di semi di lino

Smoothie bowl energetico

Preparazione

Lavate la mela e la pera, eliminate il torsolo e tagliatele a pezzettoni. Sbucciate la banana tagliatela a pezzi.

Versate la frutta nell’estrattore aggiungendo anche uno spicchio di limone ed azionatelo. Raccogliete il succo direttamente in una ciotola.

smoothie bowl energetico con estrattore microjiuicer philips

Sciacquate le fragole ed asciugatele con carta da cucina, poi tagliatele a fettine. Sbucciate il kiwi e tagliatelo a pezzetti.

Completate la smoothie bowl energetica con la frutta a pezzi, i cereali ed i semi di lino e consumate subito.

Smoothie bowl energetico

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

Avance Collection -Estrattori di Succo

Scopri di più clicca su Centrifughe ed Estrattori 

 

29 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *